CASTORO COSTRUZIONI in partnership con una società leader del settore, propone la soluzione per produrre acqua potabile mineralizzata sfruttando l’umidità presente nell’aria, dando così la possibilità di accedere ad un inesauribile fonte d’acqua.
Il normale ciclo idrologico prevede che l’acqua, sotto forma di vapore, raggiunga l’atmosfera e si trasformi per condensazione in pioggia. Questa attraversando il suolo, si arricchisce di diversi minerali prima di sfociare nelle sorgenti naturali.
Il nuovo macchinario, ricrea esattamente lo stesso processo, condensando il vapore in acqua, che viene poi sterilizzata grazie ad un trattamento con ozono e raggi UV e quindi mineralizzata.
Nel mondo industriale i potenziali usi e benefici di questa tecnologia sono molteplici. Tale tecnologia può essere utilizzata in ambito industriale, nel settore minerario o di estrazione di petrolio e di gas.
Numerose possono essere le applicazioni in campo civile e ben si adatta anche alle diverse esigenze dell'agricoltura e delle coltivazioni intensive in serra.
Di seguito è possibile scaricare una scheda tecnica completa dell’innovativo macchinario.