CASTORO COSTRUZIONI, a completamento delle costruzioni in bioedilizia trattate, oltre agli impianti elettrici e idrici di base, propone diverse tipologie di impianti, quali, di riscaldamento, domotici, geotermici, di produzione acqua.
Generalmente di base, essendo costruzioni in bioedilizia con classi energetiche di primaria importanza, quali A, A++, passiva, affidiamo il riscaldamento delle nostre abitazioni alle pompe di calore.
Per queste ultime predisponiamo solo gli impianti e, vista l’ampia offerta disponibile nel mercato, lasciamo al committente l’ardua scelta del modello più adatto alle proprie esigenze.
Il riscaldamento di ogni singola casa da noi trattata, è scelta ultima di ogni committente, in funzione delle zone climatiche e del comfort abitativo che si intende raggiungere.
In base alle esigenze del committente, installiamo diversi tipi di impianti di riscaldamento, con pompe di calore, geotermici, con caldaie a pellet, con tecnologia solare termodinamico e tecnologia a pompa di calore e boiler integrato, con aerovoltaico.
Per ottimizzare le diverse componenti elettriche in modo da renderle autonome e comunicanti tra loro, CASTORO COSTRUZIONI propone nelle proprie case in partnership con aziende leader del settore, gli impianti domotici.
Lo scopo di un impianto domotico, è quello di automatizzare le nostre abitazioni, in quanto utilizziamo tecnologie innovative che ottimizzano ed integrano il funzionamento di tutti gli apparati e i dispositivi che normalmente sono presenti in casa.
Troveremo insieme soluzioni studiate sulle effettive necessità di ogni singolo committente, che permetteranno di utilizzare impianti, apparecchiature e sistemi integrati con un estrema facilità, garantendo allo stesso tempo risparmio energetico e una riduzione dei costi di gestione.