foto-casa-home-page1bisfoto-casa-home-page2bisfoto-casa-home-page3bisfoto-casa-home-page4bisfoto-casa-home-page5bisfoto-casa-home-page6bis
sfondo-bottone-sez.geotermia
sfondo-logo-castoro-home-page
logo-castoro-home-page-rev.3bis
Geotermia


CASTORO COSTRUZIONI in partnership con aziende di primo riferimento nel panorama degli impianti geotermici, seguendo la filosofia di abbattimento dei consumi energetici  della casa in bioedilizia completamente passiva, propone tra i sistemi di riscaldamento da energie rinnovabili, la geotermia.


L’energia geotermica, è generata per mezzo di fonti geologiche di calore, e oggi è possibile utilizzare questa energia per riscaldare d’inverno e raffrescare d’estate le nostre case. 


E’ possibile usarla anche per la produzione di acqua calda sanitaria!


Il principio della geotermia, attraverso l’inserimento di adeguate pompe verticali geotermiche nel terreno, è quello di sfruttare il calore latente dello stesso ad una profondità che può variare in funzione della stratificazione del suolo, da 100 a 200 metri.


Nella stagione invernale, Il calore del sottosuolo, viene riportato in superficie attraverso l’utilizzo della pompa di calore geotermica alla temperatura necessaria per riscaldare 24 ore su 24 le nostre case.


A contrario, nella stagione estiva, è possibile, grazie alla stessa pompa di calore geotermica, raffrescare gli ambienti della nostra casa anche in presenza di alte temperature.


Il processo geotermico permette quindi a costo zero, 24 ore su 24, l’ottenimento di un clima ideale per ogni ambiente della nostra casa, a prescindere dalla stagione che si sta attraversando.


CASTORO COSTRUZIONI, con la partnership di aziende di primo riferimento del settore geotermico, è in grado di realizzare impianti geotermici atti a soddisfare il fabbisogno energetico delle proprie costruzioni in bioedilizia e non solo, grandi strutture di edilizia civile, commerciale e industriale.


Gli impianti geotermici proposti per le nostre costruzioni in bioedilizia, possono essere realizzati anche in costruzioni tradizionali già esistenti, quindi anche nelle ristrutturazioni non esistono particolari difficoltà realizzative.


La cosa indispensabile, è la disponibilità di una area esterna alla costruzione destinata a parcheggio o a giardino, area ingresso dove l'impianto , senza pregiudicarne la destinazione originale, possa essere materialmente realizzato, con l'inserimento nel terreno in verticale delle sonde geotermiche studiate da progetto.


A tal proposito va precisato che la natura del terreno, che sia sabbioso, roccioso o di altra natura, non costituisce ormai un ostacolo tale da imporre la rinuncia alla realizzazione o il ricorso ad altra fonte rinnovabile.


Gli impianti geotermici proposti e realizzati dalla nostra azienda, non richiedono spese di manutenzione e gestione, possono essere collegati a qualunque impianto di riscaldamento interno, ad iniziare dagli impianti a pavimento.

foto1sez.geotermia
foto2sez.geotermia

facebook
twitter
sfondo-bottone-richiesta-preventivo-sez.azienda-rev.1
foto3sez.geotermia
bottone-news-home-page-rev.1
bottone-terreni-e-case-in-vendita-home-page-rev.1
bottone-cantieri-in-corso-home-page-rev.1
foto4sez.geotermia
bottone-download-home-page-rev.1
bottone-lavora-con-noi-home-page-rev.1
Impianti
Finanziamenti
Faq
Dove siamo
Case in bioedilizia
Baby parking
Energia
Azienda
Contatti

Sistemi costruttivi

Serramenti

Case in legno

Foto gallery
Domotica
Fotovoltaico

Block-house

Pareti esterne

Legno

Pali fotovoltaici
Acqua

Tronchi

Pareti interne

Pvc

Geotermia

Solai

Riscaldamento

Copertura

CASTORO COSTRUZIONI S.R.L.S. - P.IVA 03612680920 VIA ATENE 2, 09128 CAGLIARI (CA) TEL. UFFICI +39.070.44561 +39.333.3254394 - COPYRIGHT CASTORO COSTRUZIONI S.R.L.S. 2015-2016 TUTTI I DIRITTI RISERVATI